PTOF

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:

  • delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione

PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA 2022/2025

CURRICOLO D’ISTITUTO

ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (ART.1, COMMA 14, LEGGE N.107/2015) A.S.2023-24

ATTO D’INDIRIZZO AL COLLEGIO PER L’AGGIORNAMENTO PTOF A.S. 2022-23

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA TRIENNIO 2022/2025

ALLEGATI PTOF TRIENNIO 2022/2025

ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA PREDISPOSIZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (ART.1, COMMA 14, LEGGE N.107/2015) TRIENNIO 2022-2025

PIANO PER L’INCLUSIONE

Primaria Protocollo di valutazione – Comportamento – Griglie di valutazione discipline 

Secondaria I grado Protocollo di valutazione – Griglie di valutazione comportamento – Griglie di valutazione discipline

Rubrica di valutazione Educazione Civica